Stemma Comune di Sarzana - Torna alla home Page

Amministrazione

Ultime Notizie Amministrazione Servizi al cittadino Turismo e cultura Manifestazioni Eventi  English version
Notizie :   -Ultime - Cerca - Statistiche
Categorie:    Comune-Comune

Scuola/ Nasce l'Istituto Comprensivo con oltre 1600 alunni
 COMUNE - sabato 1 settembre 2012 - Autore: ufficio stampa

Nasce ufficialmente l'Istituto Comprensivo Sarzana
Rivoluzionata l'organizzazione delle scuole della città: dal 1° settembre è operativa la nuova Istituzione scolastica, che raccoglie oltre 1.600 alunni dalle materne alle medie

SARZANA 01.09.G.MM.AA_ Da oggi, 1° settembre 2012, per effetto della delibera regionale sul dimensionamento scolastico, che razionalizza la distribuzione sul territorio delle istituzioni scolastiche, anche a Sarzana nasce un istituto comprensivo che riunisce tutti i plessi scolastici del territorio (scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado): dopo giorni di intenso lavoro del personale scolastico e degli operai inviati dal Comune, sono infatti operativi i nuovi uffici, situati in via San Bartolomeo (al piano terra dell'edificio della ex scuola media 'Poggi') e raggiungibili telefonicamente al numero 0187 620153, che d'ora in poi costituiranno il punto di riferimento per alunni e genitori. Dopo un anno – il 2011 / 2012 – caratterizzato dalle reggenze, vale a dire dal 'superlavoro' su due diverse scuole di un unico dirigente scolastico (Rosanna Cucurnia sul Comprensivo 5 della Spezia e la Direzione didattica “Sarzana 2”, Marco Mezzana sul Liceo “Parentucelli” e le scuole medie “Poggi Carducci”, Vilma Petricone su I. I. S. “Arzelà” e Direzione didattica “Sarzana 1”) la direzione del nuovo Istituto comprensivo, anche in considerazione della sua complessità (è per dimensioni il secondo di tutta la Liguria) è affidata ad un dirigente titolare, Clementina Petillo, fino al 31 agosto scorso preside del Liceo Classico “Costa” della Spezia.

( - Indietro - Stampa News - Email all'Autore - Invia ad un Amico - )

Menù Amministrazione   © 2001-2014 SmartNews